Civitavecchia

Il portale della tua città
Lingua Italiana
Civitavecchia.com in lingua inglese
Home  |   Notizie locali  |   Contatti
Menù Veloce
Santamarinella.com
powered by
its best forms that also include in-house-made movements. This particular version of the Breitling Navitimer Replica Rolex watches includes the Breitling Calibre 01 – which is their most popular in-house automatic chronograph (as well as being the first in-house movement they released). With that said, Breitling offers a truly dizzying Watches Replica array .
Civitavecchia.com - Notizie
Notizie
Notizie Locali
 
per richiedere di inserire la tua azienda su Civitavecchia.com clicca QUI
Vai alle Notizie Nazionali
Notizie
Notizie Locali
Fonte: Civonline.it

26.04.2018
Port Mobility, congelati sciopero e stato d’agitazione

CIVITAVECCHIA - Congelati sciopero e stato d’agitazione dei lavoratori Port Mobility. Soddisfatti i sindacati dall’esito dell’incontro di questa mattina con il presidente dell’AdSP del Mar Tirreno centro settentrionale Francesco Maria di Majo. Un incontro fiume per snocciolare le varie problematiche evidenziate dall’appello fatto dalla Port Mobility. Nei giorni scorsi l’allarme e il rischio di uno slittamento del pagamento degli stipendi dei lavoratori dell’azienda a causa della mancata assegnazione del Cig e dell’approvazione del piano tariffario. Immediata la levata di scudi dei sindacati Cgil, Ugl e Cisl con una proclamazione dello stato d’agitazione e la programmazione di uno sciopero per oggi. Il giorno stesso di Majo ha fatto sapere di aver firmato, da Gaeta, il decreto per sbloccare la situazione.

Poi la comunicazione da parte di Azzopardi (Ad di Port Mobility): «Siamo riusciti a fare il miracolo e gli stipendi verranno pagati regolarmente». Ma per  revocare lo stato d’agitazione e lo sciopero i sindacati hanno voluto attendere l’incontro con il numero uno di Molo Vespucci, alla base un maggiore bisogno di programmazione e tempistiche più celeri. «Da parte del presidente di Majo - ha spiegato Fabiana Attig (Ugl) - abbiamo ricevuto parole rassicuranti. Ci ha spiegato che l’AdSP ha dovuto rivedere tutte le concessioni rilasciate negli anni per, eventualmente, aggiornarle alla normativa vigente e a questo erano dovuti i ritardi per quanto riguarda il Cig».

Sul fatto che il Codice identificativo di gara fosse a tempo determinato, con scadenza al 31 maggio «siamo riusciti ad ottenere la promessa da parte del presidente, e l’impegno a ratificarlo il prima possibile, l’allungamento del termine al 31 dicembre del 2018. Abbiamo chiesto - ha continuato Attig - una programmazione di più ampio respiro. Per quanto riguarda i tariffari ci hanno spiegato che ci sono operazioni che vanno sviscerate nel dettaglio». A breve un altro incontro per affrontare nel dettaglio varie questioni come, ad esempio, il piano tariffario 2018. Altra vittoria importante ottenuta dai sindacati è l’istituzione di due diversi tavoli: quello sul lavoro e quello sulle Zls (zone franche).

«Finalmente siamo riusciti - ha concluso Attig - a definire questo aspetto e si parte immediatamente il 3 maggio. Il tavolo del lavoro avrà prevalentemente una funzione di monitoraggio per prevenire determinate criticità». Soddisfatto anche Gennaro Gallo (Uiltrasporti): «Il presidente ci ha illustrato le varie problematiche e ci ha parlato delle verifiche in corso - ha spiegato il sindacalista - comunque noi ribadiamo che non si può mettere a repentaglio la programmazione di un’azienda. Siamo riusciti ad ottenere un’accelerazione di questo processo. Con le risposte ricevute riteniamo che ci siamo messi su un binario corretto. Sono state poste - ha concluso - premesse importanti per una prospettiva diversa nel porto di Civitavecchia».  

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del servizio Pagineweb-italia.com è copyright di
Creative Web Studio Srl
Via Savoia, 78 - 00198 Roma
Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano
Sede Operativa: Via Tarquinia, 81 - 00053 Civitavecchia (RM)

Per informazioni: info@cwstudio.it   |   P.IVA 08981961009
Privacy | Sitemap | Credits
Realizzazione Siti Internet