18-19 APRILE 2015
CIVITAVECCHIA - PIAZZA SAFFI

Nella splendida cornice del centro storico di Civitavecchia, diamo il via ad una serie di appuntamenti culturali per le vie della città.

Nei due giorni di Sabato 18 e Domenica 19 Aprile 2015, verranno allestite gallerie d'arte contemporanea con opere provenienti da tutta Italia, l'evento "Voglia di Vinile" , esperienze culinarie ed un percorso alla riscoperta dell'artigianato locale per un week end fatto di arte, cultura ed enogastronomia.

Il centro storico diventa così il “contenitore” di arte e mestieri: dai locali con prodotti tipici, all’artigianato locale. All’iniziativa del Borgo del Porto aderiscono anche i ristoranti L’Archicuoco, La Nuova Torretta, Arché e Rapsodia come promotori della tradizione culinaria civitavecchiese il cui obiettivo è valorizzare il pescato locale come quello del pesce azzurro.

Nel corso delle giornate interessate dall’evento è prevista una degustazione di alici fritte nei ristoranti aderenti all’iniziativa.
Verranno proposti, inoltre, menù di pesce della tradizione locale a prezzi speciali con la possibilità di sperimentare un sistema di tracciabilità del pescato.